La cooperativa sociale SOLIMAI dal 1998 a Udine, gestisce servizi non residenziali a favore di persone anziane parzialmente autosufficienti e adulti in stato di disagio.

 

Primo tra tutti si colloca il PASSATEMPO, centro diurno di dimensione familiare dove gli ospiti svolgono attività di stimolazione cognitiva e animazione sotto la guida di educatrici professionali ed animatrici qualificate, sempre aggiornate nell'adottare le ultime tecniche di terapia occupazionale innovative e pronte ad inserire progetti sperimentali.


Trai vari servizi c'è anche la consegna pasti a domicilio, servizio che svolge a favore degli anziani residenti entro i confini del Comune di Udine dal lunedì al sabato.

 

Vi sono poi i servizi telefonici a favore della popolazione anziana e di chi li assiste, familiari o caregivers.


C’è la linea telefonica dedicata alla raccolta  delle denunce di abuso e maltrattamento T.A.M.- Telefono Anziani Maltrattati. Nell'ambito del lavoro svolto da questa sezione, si aggiunge ora anche l'iniziativa volta a fornire dei logo newsuggerimenti  nel caso si sia costretti a far ricorso al ricovero in casa di riposo. A tal proposito la cooperativa Solimai desidera ringraziare la sempre pronta disponibilità dei referenti del servizio T.A.M. - Maria Furlan, Elena Piccoli, Giorgio Avon, Franco D'Odorico - e Francesca Marchesi della Carter & Bennett, il cui preziosissimo contributo ha reso possibile questa nuova pubblicazione. 

 

Mentre se si cercano informazioni di qualsiasi tipo che riguardano il mondo degli anziani è possibile rivolgersi al telefono Informanziani

 

La cooperativa opera a Udine in via P. Valussi, 32. Per tutte le informazioni potete chiamare lo (0432) 235114, consultare la nostra Carta dei Servizi, o il nostro Bilancio Sociale.

 

 

per cominciare l'autunno in leggerezza...